State tornando dalle vacanze e non sapete da dove partire per pulire casa? Provate questo metodo e non sarà più drammatico, cosa dovete fare
L’estate è finalmente arrivata, ed è tempo di romanizzare le proprie vacanze estive. Ci sono diverse mete disponibili che accontentano ogni tipologia di turisti. L’importante è rilassarsi e staccare la spina, per ricaricare le pile in vista del rientro a settembre. Uno dei principali problemi, soprattutto quando si sta per diverse settimane fuori da casa, è la sua pulizia una volta che si ritorna.
Non si sa spesso nemmeno da dove partire. Ci sono i pavimenti sporchi, la polvere sui mobili e un odore di chiuso. Come fare? Dove bisogna partire? Dovete sapere che esiste un metodo incredibilmente efficace che vi risolverà ogni tipo di problema, provate a fare così e vedrete che in qualche ora la vostra casa sarà tornata come nuova.
Una volta rientrati a casa dalle vacanze, è necessaria una pulizia profonda e completa per far sì che tutto torni ad essere pulito e profumato. Una pratica che porta anche ad un benessere fisico e mentale, necessario dopo il rientro e per stare bene tra le proprie mura. Ecco perché dovreste seguire questo metodo, preciso ed organizzato. In poche ore avrete fatto e potrete tornare a rilassarvi.
La prima cosa da fare è aprire subito le finestre, così da far circolare l’aria e togliere l’odore di chiuso tipico dopo un lungo periodo di assenza. Poi aprite le valigie e dividete i vestiti da lavare e quelli da mettere nell’armadio. Pulite anche le valigie per togliere tracce di sabbia di mare. Avvicinatevi poi alla dispensa per vedere se avete dimenticato scatole di pasta o biscotti aperte, con possibili invasioni di farfalline.
Restando in cucina, focalizzatevi sul frigorifero da staccare e pulire ripiano per ripiano. Tocca poi ai pavimenti, da passare prima con l’aspirapolvere e poi con un lavaggio, munendovi di tutti i prodotti necessari. Conclusa questa fase tocca al bagno, da pulire a fondo per eliminare tutta la polvere. Prendetevi poi del tempo per i vetri, soprattutto se avete dimenticato tapparelle aperte e ci sono segni di pioggia. Infine camera da letto e balcone, andando prima a cambiare le lenzuola e togliere la polvere e poi rimuovere ogni foglia secca e altro residuo di polvere e terriccio rimasto negli ambienti esterni. Seguendo questo schema, in poco tempo la vostra casa tornerà ad essere pulita come quando l’avete lasciata.
Ci sono monete che possono arrivare a valere davvero una fortuna: andiamo a scoprire quali…
Avete 28 milioni di dollari (qualcosa di meno al cambio in euro) per passarvi uno…
La televisione è un mezzo di comunicazione ormai "antico" ma comunque utilizzatissimo. Ma ne facciamo…
L'utilizzo dell'alluminio nel processo di sbrinamento è poco praticato ma serve a rendere l'operazione più…
Jannik Sinner è motivo d'orgoglio per un paese intero (l'Italia, si intende). Ma sapete qual…
Il mercato auto in Italia e nel resto d'Europa: ecco come stanno le cose (e…