Se chi ti sta vicino pronuncia queste frasi, allontanalo: vuole umiliarti e sminuirti

Foto dell'autore

By Clarissa Missarelli

News

Hai sentito qualcuno a cui vuoi bene pronunciare queste frasi in tua presenza o rivolte a te? Potresti trovarti di fronte ad una cattiva compagnia.

I rapporti umani sono complicati. Per tutta la vita abbiamo a che fare con persone diverse tra loro, qualcuno si avvicina più a noi, magari si diventa anche amici e poi, di punto in bianco, ci sembra di trovarci di fronte ad uno sconosciuto, qualcuno di cui ci siamo fidati completamente e che si è rivelato, poi, qualcun altro. Riporre la fiducia in qualcuno a cui vogliamo bene è un gesto nobile, ma la prudenza non è mai troppa quando si tratta di preservare la persona più importante della nostra vita: noi stessi.

se ti dice queste frasi, stagli molto lontano
Attenzione a queste frasi – Miurradionetwork.it

Ecco perché, forse, quell’amico che si è rivelato una pessima persona, alcuni segnali, te li aveva già mandati. Bastano alcune frasi storte, dette in una certa maniera, che rivelano molto di più sulla vera natura di chi le pronuncia, che dovrebbero farti scattare un campanello d’allarme. Ecco a quali parole devi stare attento e per quale motivo.

Le frasi a cui devi prestare attenzione: se le dice un tuo amico, allontanalo subito

Un amico sincero, un partner giusto per te, qualcuno che ti vuole bene e che vuole vederti felice è qualcuno che genuinamente fa il tifo per te, affinché tu riesca ad essere sereno, a raggiungere i tuoi obiettivi nella vita e che sarà sempre lì a festeggiare i tuoi successi e consolare le tue sconfitte. Purtroppo, a volte, non ci accorgiamo di avere accanto qualcuno che, invece, farebbe di tutto per buttarci giù e che non vuole davvero la nostra felicità. Non è facile individuarlo, ma può tradirsi con alcune frasi chiave, a cui dobbiamo stare attenti.

se ti dice queste frasi, stagli molto lontano
Non lasciarti ferire da queste persone – Miurradionetwork.it

Un esempio piuttosto classico ed evidente sono i falsi complimenti. Questo tipo di persone ti faranno magari un complimento per il tuo aspetto fisico, una tua caratteristica, un successo che hai ottenuto, ma aggiungeranno un “ma”, seguito da una critica o un commento non richiesto. Ecco la dimostrazione che i complimenti non erano sinceri!

Più sottile ma altrettanto cattiva è la categoria di frasi che punta ad invalidare i vostri sentimenti. Magari vi siete aperti con una persona, forse state anche piangendo e spiegano perché state così male. Se quello che vi viene detto è che siete “troppo sensibili”, che piangere non serve a niente e che la vostra reazione è esagerata, state alla larga da chi ve lo dice. È qualcuno che non ha intenzione di capirvi e starvi vicino, che non è empatico.

Gestione cookie