Coldplay: alla scoperta dei segreti che si nascondono dietro lo stupefacente spettacolo di luci durante i loro emozionanti concerti.
Un’esperienza unica di musica e spettacolo ha colpito il pubblico delle quattro repliche milanesi del Music of the Spheres World Tour dei Coldplay, che si è svolto a giugno 2023 al Meazza. Il tour ha stabilito un record di prevendita, con oltre 200mila biglietti volatilizzati in una mattinata. Tuttavia, la verità è che i tagliandi per i quattro show sono stati divisi in tre tranches e venduti in pochissimo tempo. In totale, sono stati venduti 224mila biglietti, con la maggior parte venduta fuori dalla Lombardia, in altre regioni del Centro-Nord, e circa 14mila biglietti venduti all’estero.
Lo spettacolo dei Coldplay si è svolto su tre palchi, uno dei quali isolato in mezzo al pubblico, permettendo esecuzioni emozionanti di brani come “Sparks”, “Violet Hill”, “Green Eyes” e “Don’t Panic”. In totale, sono stati eseguiti 25 pezzi musicali, spaziando da “Higher Power” all’iniziale, fino alla conclusiva “Biutyful”, accompagnata da uno spettacolo pirotecnico abbagliante.
Una cascata di raggi laser, fiamme, esplosioni di coriandoli e braccialetti luminosi in materiale plastico (compostabili per rispettare l’impegno green del tour) creano uno spettacolo visivo mozzafiato. Questi braccialetti sono controllati da sofisticati software che li accendono e spengono, creando anche disegni di cuori sugli spalti durante la canzone “Human Heart”.
Nel corso dello spettacolo, i Coldplay evocano il ricordo dei Chainsmokers con “Something Just Like This” e tributano Avicii eseguendo “A Sky Full of Stars”. Lo slogan “Ognuno è alieno da qualche parte” appare sulle magliette e sugli schermi, mentre il quartetto indossa voluminose maschere aliene. Una parte particolarmente coinvolgente dello show è quando Chris Martin si esibisce con un ragazzo del pubblico durante “Everglow” o altre canzoni come “Charlie Brown” e “A Rush of Blood to the Head”. Inoltre, la voce femminile dei Weirdos, Angel Moon, si unisce ai Coldplay durante la performance di “Human Heart”.
I partecipanti al concerto hanno avuto l’opportunità di ricevere all’ingresso un wristband luminoso, che li ha coinvolti attivamente nella scenografia dello spettacolo. Questi braccialetti led, controllati a distanza, si illuminano e cambiani colore a tempo di musica, creando un effetto straordinario che ha reso l’esperienza indimenticabile per tutti i presenti.
Il Music of the Spheres World Tour dei Coldplay è senza dubbio l’evento dell’anno, promettendo uno spettacolo musicale e visivo mozzafiato che lascerà il pubblico con ricordi indelebili.
Ci sono monete che possono arrivare a valere davvero una fortuna: andiamo a scoprire quali…
Avete 28 milioni di dollari (qualcosa di meno al cambio in euro) per passarvi uno…
La televisione è un mezzo di comunicazione ormai "antico" ma comunque utilizzatissimo. Ma ne facciamo…
L'utilizzo dell'alluminio nel processo di sbrinamento è poco praticato ma serve a rendere l'operazione più…
Jannik Sinner è motivo d'orgoglio per un paese intero (l'Italia, si intende). Ma sapete qual…
Il mercato auto in Italia e nel resto d'Europa: ecco come stanno le cose (e…