Come fare vacanze tranquille con l’antifurto senza fili: ecco 7 tra i migliori sistemi da installare a casa. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Quando si parte per le vacanze, una delle maggiori preoccupazioni riguarda il rischio che possano entrare dei ladri in casa durante la propria assenza. Purtroppo, si tratta di un problema molto diffuso, specialmente nelle grandi città che in estate quasi si svuotano dei loro abitanti, anche se non più come una volta, con numerosi quartieri che restano desolati e di conseguenza con pochi controlli.
I ladri possono entrare negli appartamenti e nelle villette durante la notte, non visti in quartieri con poche persone, in alcuni casi addirittura di giorno. Tra le precauzioni generali da prendere c’è sicuramente quella di installare un buon antifurto, non sempre risolutivo ma sicuramente utile.
Qui di seguito vi consigliamo i migliori antifurto senza fili da installare in casa questa estate, prima di partire per le vacanze. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Prima di partire per una vacanza è fondamentale mettere la casa in sicurezza. Non solo chiudere il gas e staccare il frigorifero, in quest’ultimo caso se starete via per diverso tempo, ma anche mettere la casa al sicuro dai ladri. Tra i consigli principali ci sono quelli di utilizzare una porta blindata per l’ingresso della vostra casa e se state ai piani bassi delle inferriate alle finestre, ci sono anche quelle apribili se volete evitare la sensazione di stare in una prigione quando siete in casa. Questi strumenti scoraggiano i ladri, perché richiedono più tempo per essere forzati e il tempo è fondamentale nei furti. Uno strumento indispensabile, poi, è l’antifurto. Anche questo può scoraggiare i ladri. Qui vi segnaliamo i 7 migliori sistemi antifurto senza fili da installare in casa prima di partire per le vacanze.
LWOHSI PG106. Si tratta di un kit antifurto wireless comprensivo di host, videocamera di sorveglianza, sensori di porta/movimento, potente sirena di allarme, tag RFID e telecomando. Ha oltre 101 sensori wirless per controllare tutta la casa, anche per perdite di acqua. Si controlla a distanza con l”app Smart Life ed è compatibile con Alexa.
AGSHOME A-8PACK. Un altro efficace e pratico antifurto senza fili, dotato di una stazione base, 5 sensori per porte e finestre, 2 telecomandi e un alimentatore. Il kit può essere espanso fino a 20 sensori e 5 telecomandi. Compatibile con Alexa e Google Home.
YISEELE YISEELE5564. Un antifurto wireless che offre una protezione completa e si può gestire a distanza tramite app Tuya, compatibile con i sistemi Android e iOS. Può comprendere fino a 100 sensori e 10 telecomandi, tra sensori porte/finestre, di movimento e per le perdite di acqua. L’allarme suona a decibel molto alti. Con controllo vocale di Alexa, Google Home e Siri.
ZIGBEE. Un sistema di allarme wireless con sensori ideale per gli appartamenti e gli spazi piccoli. Va installato l’hub Zigbee Bridge da collegare ai vari sensori. Si gestisce tramite app, è funzionale e soprattutto molto economico.
tiiwee A1. Un altro antifurto senza fili ideale per gli ambienti domestici ma anche per garage e uffici. Il kit base V2 comprende 2 sensori per porte e finestre, 1 telecomando e una sirena molto forte. Molto facile da installare.
Dom-e Beghelli. Un marchio molto conosciuto per un antifurto senza fili compatibile con diversi assistenti vocali e dispositivi di domotica. È dotato di microfono ambientale. L’allarme funziona anche in assenza di connessione internet.
PGST PG103-4G. Infine, un sistema senza fili compatibile sia con la connessione wifi sia con le reti GSM 2G, 3G e 4G. Il kit comprende 10 sensori, 2 telecomandi, 1 sensore di movimento, 2 RFID e una sirena. Ha una funzione di chiamata vocale e SMS, che avvisa immediatamente in caso di furto o emergenza. Può essere controllato sempre grazie all’app dedicata. Facile da installare e compatibile con Alexa.
Ci sono monete che possono arrivare a valere davvero una fortuna: andiamo a scoprire quali…
Avete 28 milioni di dollari (qualcosa di meno al cambio in euro) per passarvi uno…
La televisione è un mezzo di comunicazione ormai "antico" ma comunque utilizzatissimo. Ma ne facciamo…
L'utilizzo dell'alluminio nel processo di sbrinamento è poco praticato ma serve a rendere l'operazione più…
Jannik Sinner è motivo d'orgoglio per un paese intero (l'Italia, si intende). Ma sapete qual…
Il mercato auto in Italia e nel resto d'Europa: ecco come stanno le cose (e…