Dopo l’addio alla Rai e lo sbarco sul canale Nove sempre con Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio parla dei progetti futuri, dove sarà presente anche “Lucianina” Littizzetto.
È stato per anni il volto di Che Tempo Che Fa su Rai 3, programma della domenica sera dove con la collega e ormai amica Luciana Littizzetto dava vita a un varietà tra interviste, approfondimenti economici e politici ed anche siparietti comici. Negli ultimi mesi, però, la notizia dell’addio di Fabio Fazio alla Rai si è fatta sempre più insistente, fino ad essere confermata: la rottura è definitiva.
Dopo quasi quarant’anni di onorato servizio e di interviste davvero speciali, come quella a Lady Gaga o al Presidente degli Stati Uniti d’America Barak Obama, Fabio Fazio ha voluto chiudere una parentesi della propria vita. Ecco quindi cosa ne sarà di lui e della sua storica collega, Luciana Littizzetto.
Fabio Fazio si apre al futuro: ecco i suoi nuovi progetti
Parlando del proprio addio alla Rai, Fabio Fazio ha subito ammesso che il suo lavoro continuerà altrove: “Non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni. Me ne sono reso conto e quindi continuo a fare serenamente il mio lavoro altrove” ha detto, facendo un chiaro riferimento alle elezioni che hanno visto vincere Giorgia Meloni, quindi tingere la Rai dei colori della destra. Sono queste le parole che ha usato mentre lanciava la terzultima puntata del suo talk show su Rai 3.
Lo show, però, deve continuare e per Fazio prosegue sul Nove, dove condurrà Che Tempo Che Fa sempre con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Il conduttore, quindi, non rinuncia al programma che gli ha garantito enorme successo e lo porta con sé sulla rete che ha deciso di accoglierlo, con i suoi storici bracci destri. “Siamo sempre noi, ci siamo solo trasferiti” commenta Luciana Littizzetto, cercando quindi di convincere il proprio pubblico a seguirli in questa nuova avventura.
Fabio Fazio al momento è grato dell’accoglienza ricevuta da Warner Bros e da Discovery, così come per la fiducia e per la tenacia, poiché a suo dire erano sei anni che i vertici provavano a portarlo sulla propria rete. Il programma inizierà domenica 15 ottobre alle 19.30, con un’anteprima riservata a Nino Frassica che mostrerà il dietro le quinte dei minuti prima della messa in onda. Si partirà poi alle 20 con Massimo Giannini e Michele Serra, per poi proseguire con l’approfondimento medico di Roberto Burioni.