Hai mai cucinato i gamberi alla catalana? Sono un piatto di pesce diverso dal solito che conquisterà tutti i tuoi ospiti.
Perfetti da servire come antipasto o come secondo piatto, i gamberi alla catalana sono una vera squisitezza! Se hai in mente di invitare degli ospiti a pranzo o a cena devi assolutamente segnarti la ricetta perché ti farà fare un vero figurone!
Il procedimento è piuttosto semplice. Basta avere un po’ di tempo a disposizione e senza neanche accorgertene sarai pronto a portare in tavola una prelibatezza unica tutta da gustare.
Sarà impossibile resistere al loro sapore sfizioso e stuzzicante. Con un solo boccone ti senti subito travolto dagli aromi a dai profumi della Spagna. Cosa aspetti a provarli?
Quasi tutti conoscono la ricetta del polpo alla catalana, ma in pochi sanno che questa stessa tecnica si può usare anche per fare i gamberi. Se ancora non hai provato questa specialità di mare faresti bene ad annotarti subito la ricetta perché è davvero deliziosa. Servila ai tuoi ospiti: resteranno sbalorditi talmente è buona! Prima, però, di svelare il procedimento nel dettaglio diamo un’occhiata alla lista della spesa.
Ingredienti:
Per l’emulsione:
Ci sono monete che possono arrivare a valere davvero una fortuna: andiamo a scoprire quali…
Avete 28 milioni di dollari (qualcosa di meno al cambio in euro) per passarvi uno…
La televisione è un mezzo di comunicazione ormai "antico" ma comunque utilizzatissimo. Ma ne facciamo…
L'utilizzo dell'alluminio nel processo di sbrinamento è poco praticato ma serve a rendere l'operazione più…
Jannik Sinner è motivo d'orgoglio per un paese intero (l'Italia, si intende). Ma sapete qual…
Il mercato auto in Italia e nel resto d'Europa: ecco come stanno le cose (e…