Altroché di salmone o di tonno, è il carpaccio di baccalà il piatto perfetto per l’estate! Se lo provi una volta ti innamori per sempre!
Di solito per preparare il carpaccio di pesce si usano ingredienti come il tonno, il salmone, il branzino o il pesce spada. In pochi, invece, utilizzano il baccalà. Eppure si tratta del prodotto perfetto per preparare un antipasto estivo freschissimo e bello saporito.
Sei curioso di sapere come fare? Allora dai subito un’occhiata alla nostra ricetta di oggi. In pochi passaggi otterrai un vero capolavoro di gusto da mangiare in un sol boccone.
Potrai servirlo sia come entrée che come secondo o come piatto unico. Se lo provi una volta ti innamori per sempre perché è davvero buonissimo!
Se vuoi preparare un carpaccio di pesce diverso dal solito sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, ti mostreremo come realizzare un carpaccio di baccalà irresistibile. Con il suo sapore delicato e raffinato conquisterai tutti i tuoi ospiti. Provare per credere! Inoltre, si tratta anche di una ricetta facilissima e velocissima da portare in tavola. Ecco che cosa ti servirà per farla.
Ingredienti:
Il consiglio extra: puoi usare il baccalà già ammollato, ma anche in questo caso potrebbe essere necessario l’ammollo in acqua per dissalarlo.
Ci sono monete che possono arrivare a valere davvero una fortuna: andiamo a scoprire quali…
Avete 28 milioni di dollari (qualcosa di meno al cambio in euro) per passarvi uno…
La televisione è un mezzo di comunicazione ormai "antico" ma comunque utilizzatissimo. Ma ne facciamo…
L'utilizzo dell'alluminio nel processo di sbrinamento è poco praticato ma serve a rendere l'operazione più…
Jannik Sinner è motivo d'orgoglio per un paese intero (l'Italia, si intende). Ma sapete qual…
Il mercato auto in Italia e nel resto d'Europa: ecco come stanno le cose (e…