Oggi è una delle conduttrici più brave che ci sono in Italia, ma l’adolescenza di Silvia Toffanin non è stata sempre molto facile.
Silvia Toffanin oggi è alla conduzione di uno dei programmi di punta di Mediaset, Verissimo, in onda il sabato e la domenica su Canale 5. Tutti noi ricordiamo come ha mosso i suoi primi passi: è stata una delle prime letterine all’interno della trasmissione di Gerry Scotti, Passaparola, al fianco della sua grande amica Ilary Blasi.
Qualche anno dopo è passata alla conduzione del suo attuale programma che grazie agli ascolti ricevuti, la conduttrice ha ottenuto anche l’appuntamento domenicale al posto di Domenica Live, condotto da Barbara D’Urso. E’ la compagna di Pier Silvio Berlusconi, con la quale ha due figli: Lorenzo Mattia, nato il 10 giugno 2010, e Sofia Valentina, nata, invece il 10 settembre 2015. Silvia Toffanin ora può dire di avere tutto quello che ha sempre desiderato da piccola: un compagno che ama, una bellissima famiglia ed un lavoro che le piace. Ma nella sua vita non è sempre stato tutto rosa e fiori. E lo ha raccontato proprio lei in una intervista di qualche anno fa.
La famiglia è sempre stata un punto fisso al centro della vita di Silvia Toffanin: ha sofferto molto per la perdita della madre, avvenuta a fine 2020 a causa di un tumore che ha portato via la sua mamma.
Il rapporto con il padre invece è stato per certi versi più complesso e faticoso da gestire. Al settimanale Grazia, la conduttrice parlò proprio di questo rapporto vissuto con il padre, che era molto geloso di lei. Ha ammesso, durante la sua intervista, che quando era più piccolina non ha vissuto grandi storie d’amore, dal momento che il padre era molto premuroso. Anzi spesso quando i ragazzi che le citofonavano a casa per chiederle di uscire, rispondeva il padre che le diceva che non c’era.
E quelle rare volte che le dava il permesso di andare in discoteca, era proprio il padre a volerla accompagnare personalmente, ma non solo. Ecco cosa ha rivelato la compagna di Pier Silvio Berlusconi “mi aspettava chiuso in macchina nel parcheggio. Inutile dirgli di andarsene a casa per tornare a riprendermi. Non si muoveva da lì”.
Silvia Toffanin ha fatto questa confessione, nell’intervista con Grazia, anche se è molto grata di tutti i sacrifici che i suoi genitori hanno fatto per lei.
Ci sono monete che possono arrivare a valere davvero una fortuna: andiamo a scoprire quali…
Avete 28 milioni di dollari (qualcosa di meno al cambio in euro) per passarvi uno…
La televisione è un mezzo di comunicazione ormai "antico" ma comunque utilizzatissimo. Ma ne facciamo…
L'utilizzo dell'alluminio nel processo di sbrinamento è poco praticato ma serve a rendere l'operazione più…
Jannik Sinner è motivo d'orgoglio per un paese intero (l'Italia, si intende). Ma sapete qual…
Il mercato auto in Italia e nel resto d'Europa: ecco come stanno le cose (e…