La principessa del Galles, Kate Middleton, ha applicato un metodo davvero geniale per far crescere nel miglior modo possibile i propri figli
L’Inghilterra sta vivendo una fase di profondo cambiamento e come potrebbe essere altrimenti, d’altronde. La scomparsa della regina Elisabetta II ha segnato la fine di un’era lunghissima, durata 70 anni e 214 giorni. Si tratta del regno più lungo dell’intera storia britannica, nonché il secondo più lungo in assoluto dietro soltanto a quello del Re Sole, ossia Luigi XIV di Francia.
Lo scorso 6 maggio è andata in scena l’incoronazione ufficiale di re Carlo III, primogenito di Elisabetta e del principe Filippo, e della moglie, la nuova regina Camilla, divenuti i sovrani del Regno Unito. Carlo, dal canto suo, era asceso al trono molto prima, l’8 settembre del 2022, alla morte della madre. La dinastia dovrà proseguire nel migliore dei modi, anche se Carlo non è così ben voluto dal popolo anglosassone.
Pesa particolarmente la vicenda legata al tragico incidente in cui Diana Spencer, ex moglie dell’attuale re, perse la vita, sebbene siano passati ormai parecchi anni. In più, l’ex Duca di Edimburgo compirà 75 anni il prossimo 14 novembre, ragion per cui è assai difficile credere che possa regnare a lungo mantenendo un ottimo stato psicofisico.
Difatti, l’Inghilterra è già proiettata al futuro, che a meno di sorprese o eventi catastrofici vedrà protagonisti William Windsor e Kate Middleton. La maggior parte dei riflettori sono puntati su questa parte della famiglia reale, ma le vere celeb social sono i figli di una delle coppie più famose in tutto il mondo. Parliamo, ovviamente, dei tre principini George, Charlotte e Louis, che catalizzano di continuo l’attenzione dei media e del pubblico.
Non a caso, i loro genitori si sono posti l’obiettivi di garantire loro un’infanzia il più possibile ‘normale’, tenendoli lontani da stravizi, stranezze o cattive abitudini. Missione semplice? Tutt’altro. È molto complicato resistere alle pressioni mediatiche, specialmente nell’epoca moderna dove numerosi vip solitamente postano sui social anche immagini relative alla sfera privata.
Tra l’altro, George è destinato un giorno a seguire le orme del nonno e salire sul trono, perciò inevitabilmente la curiosità è enorme. Ecco che William e Kate hanno pensato bene di ridurre notevolmente gli aiuti fra le mura di casa, come riferisce il portale ‘Elle.com’.
Per chi non ne fosse a conoscenza, la famigliola da un anno si è trasferita all’Adelaide Cottage, un’abitazione più piccola e semplice da gestire rispetto a Kensington Palace. L’intento è evitare di avere troppo personale attorno, in questo modo i bambini impareranno più in fretta a badare a se stessi. Inoltre, i tre principini vivono vicini alla loro nuova scuola e a volte gli stessi genitori li accompagnano, senza preoccuparsi più di tanto dell’inavvicinabilità della royal family.
Infine, a Natale regolarmente succede qualcosa di particolare, quando George, Charlotte e Louis ricevono una quantità incredibile di regali provenienti da sudditi e fan di tutto il mondo. Ma Kate e William vogliono impedire che i loro figli entrino in possesso di tutti i regali, al fine di proteggerli da questa sovrabbondanza. Tant’è che molti doni vengono consegnati a famiglie meno fortunate, seguendo un preciso protocollo. Un’idea davvero stupenda.
Ci sono monete che possono arrivare a valere davvero una fortuna: andiamo a scoprire quali…
Avete 28 milioni di dollari (qualcosa di meno al cambio in euro) per passarvi uno…
La televisione è un mezzo di comunicazione ormai "antico" ma comunque utilizzatissimo. Ma ne facciamo…
L'utilizzo dell'alluminio nel processo di sbrinamento è poco praticato ma serve a rendere l'operazione più…
Jannik Sinner è motivo d'orgoglio per un paese intero (l'Italia, si intende). Ma sapete qual…
Il mercato auto in Italia e nel resto d'Europa: ecco come stanno le cose (e…