Un’artista che ha preso parte al talent show X-Factor come concorrente si è esposta svelando di essere stata stuprata: ecco di chi si tratta.
Oggi sono due le vie principali per tentare di farsi strada nel mondo della musica. In particolare, i social e i talent show rappresentano le modalità più utilizzate in generale da numerosi artisti in tutto il globo. Queste perché potenzialmente abbiamo a che fare con degli strumenti in grado di dare enorme visibilità e tale dettaglio aiuta non poco ad espandere in fretta i propri contenuti musicali.
In Italia dominano la scena Amici, il famosissimo programma condotto da Maria De Filippi, e X-Factor, che ogni anno va in onda su Sky Uno e su Now (rispettivamente dal 2011 e dal 2014). In realtà, le prime quattro edizioni furono trasmesse dalla Rai, ma l’azienda in seguito rinunciò a causa dei costi elevati di produzione.
Per quanto riguarda X-Factor Italia, per tantissime edizione il volto principale del programma è stato senza dubbio Alessandro Cattelan, il quale decise di interrompere l’idillio il 10 dicembre del 2020, dopo più di nove anni. Cattelan sostituì Francesco Facchinetti ed è stato rimpiazzato dal giovane attore romano Ludovico Tersigni.
Dopodiché, alla conduzione è subentrata Francesca Michielin, una delle vincitrici del noto talent show musicale di origine britannica, confermata anche per l’edizione che andrà in onda nel 2023 prossimamente. Per chi non ne fosse a conoscenza, il concorso si suddivide in sei passaggi che diventano via via più importanti e decisivi in vista del trionfo.
La sequenza, nell’ordine, è quella che segue: X-Factor On The Road, Casting, Audizioni, Bootcamp, Home Visit e Live Show. Dalla quindicesima edizione, inoltre, sono state abolite le categorie, ma permangono le quattro squadre per altrettanti giudici. Ad ogni modo, anche dietro ad un simile programma di successo possono celarsi delle vere e proprie tragedie. Il riferimento, in tal senso, è a Lucy Spraggan, ex concorrente di X-Factor UK.
L’artista prese parte al talent quando aveva soltanto 20 anni. Nel suo libro di memorie, intitolato ‘Process: Finding My Way Through’, ha rivelato a distanza di anni di essere stata stuprata proprio ai tempi di X-Factor. Il terribile episodio è avvenuto dopo una notte di festeggiamenti per il 25esimo compleanno di Rylan Clark (altro concorrente), nell’elegante night club Mahiki di Mayfair.
Lucy si ubriacò, svenne e fu riaccompagnata in hotel da un membro del team di produzione, poi il portiere dell’albergo si offrì di scortarla nella sua stanza. E fu proprio il guardiano dell’hotel – arrestato subito – a violentare la giovane star, che all’epoca riuscì ad ottenere un buon successo nel corso del talent. Lucy ha confessato che nei giorni successivi all’aggressione gli effetti collaterali del Pep – un farmaco che previene l’HIV – le hanno impedito di continuare la gara musicale.
“Nessuno mi ha mai contattata chiedermi se stessi bene. Nessuno mi ha offerto riabilitazione e cure mentali, ero da sola“, ha scritto l’artista nel suo libro. Ma nonostante i problemi di salute e il ritiro da X-Factor, la cantante ha comunque firmato un contratto discografico con la Columbia e in seguito cominciò a produrre la sua musica in maniera indipendente. Varie persone consigliarono a Lucy di non raccontare quanto le era successo, per non rischiare di rovinarsi la carriera. L’artista, però, ha scelto la strada della verità.
Ci sono monete che possono arrivare a valere davvero una fortuna: andiamo a scoprire quali…
Avete 28 milioni di dollari (qualcosa di meno al cambio in euro) per passarvi uno…
La televisione è un mezzo di comunicazione ormai "antico" ma comunque utilizzatissimo. Ma ne facciamo…
L'utilizzo dell'alluminio nel processo di sbrinamento è poco praticato ma serve a rendere l'operazione più…
Jannik Sinner è motivo d'orgoglio per un paese intero (l'Italia, si intende). Ma sapete qual…
Il mercato auto in Italia e nel resto d'Europa: ecco come stanno le cose (e…