Reazione a catena è uno dei programmi più seguiti di Rai Uno. Tuttavia nel corso di una puntata è accaduto qualcosa di sorprendente, anche per lo stesso Marco Liorni.
L’estate è arrivata già da un mese circa, e con essa anche le temperature elevate. Nel corso del periodo estivo le persone tendono a trascorrere meno tempo a casa, e si preferisce andare in spiaggia o comunque spendere il proprio tempo libero all’aria aperta. Motivo per cui, le reti televisive tendono a modificare il palinsesto.
I programmi e le fiction che solitamente vanno in onda nei mesi autunnali ed invernali, in vista dell’arrivo del caldo, vanno in pausa. Tuttavia se c’è una fetta di pubblico che preferisce stare fuori casa, al contempo ci sono anche numerosi utenti che vedono assiduamente la televisione.
Dunque le principali reti programmano dei palinsesti sostitutivi per il periodo più caldo dell’anno. L’Eredità, uno dei programmi più amati dal pubblico, lascia il posto a Reazione a catena. Il particolare quiz, condotto da Marco Liorni, va in onda nel tardo pomeriggio in tutti i mesi estivi. Il format riesce ad attirare l’attenzione del pubblico, tanto da raggiungere quasi gli ascolti del programma che sostituisce. Tuttavia nel corso di una recente puntata si è assistito ad un finale che ha lasciato il pubblico senza parole.
Reazione a catena che beffa per le nuove campionesse
Prosegue l’appuntamento con Reazione a catena, il gioco che rinfresca la mente. Nel corso di una recente puntate un simpatico trio tutto femminile è riuscito a strappare il podio ai Festaioli, campioni in gara già da diverso tempo. Marianna, Lauretta e Chiara, entrate in gara con il nome Le tre e lode, cercando di mettercela tutta.
La puntata è partita bene, ma finita nel peggiore dei modi. Il trio, infatti, ha dovuto fare i conto con una sonora sconfitta. Le tre donne sono arrivate al gioco dell’ultima parola con un bottino di 131 mila euro. Tuttavia la cifra si è ridotta a circa 500 euro nella fase finale. Questo drastico calo è stato causato dall’acquisto del terzo elemento che comunque non è servito per far individuare la parola esatta.
Le tre e lode, infatti, hanno individuato la parola, ma troppo tardi, motivo per cui non sono riuscite ad ottenere il bottino vincente. Un ingresso in gara non fortunato per le tre donne. Ma c’è tempo per rimediare, difatti potranno ben presto tentare nuovamente la sorte, sfidando i nuovi concorrenti.