Momento difficile per Barbara D’Urso. La conduttrice, dopo l’addio a Mediaset, ha dovuto incassare un’altra sconfitta. Ecco cosa le è accaduto.
Il successo è qualcosa che tutti desiderano nella vita. La fama, la sensazione di essere conosciuto ed acclamato per la propria posizione, rende soddisfatto chiunque. La realizzazione professionale, dopo anni di studio e lavoro duro, non è altro che la giusta ricompensa per i sacrifici fatti.
Tuttavia non è così semplice poter arrivare al successo. Nel mondo dello spettacolo, infatti, bisogna sgomitare non poco per riuscire ad ottenere una buona posizione. La concorrenza è tanta e non sempre va avanti chi ha più talento. Per i giovani che vogliono intraprendere una carriera nel mondo televisivo è bene tenere a mente che bisogna fare non pochi sacrifici, e soprattutto non si ci deve abbattere di fronte alle prime sconfitte.
L’ambiente dello spettacolo, però, è molto più complesso di quello che sembra. Infatti anche dopo anni di lavoro non è c’è garanzia che il proprio impiego venga mantenuto. I conduttori televisivi devono in ogni modo compiacere la direzione delle reti per le quali lavorano. Può capitare, infatti, che qualche atteggiamento o modo di fare non piaccia ai vertici delle aziende. Basti pensare che solitamente i contratti per i programmi televisivi vengano rinnovati di anno in anno, e che dunque non ci sia la garanzia di proseguimento per lunghi lassi di tempo.
Barbara D’Urso, dopo anni di onorata carriera, in casa Mediaset, ha dovuto dire addio al suo programma ed al suo pubblico. Già da qualche mese si vociferava della volontà di Pier Silvio Berlusconi di tagliarla fuori. Le voci sono diventate realtà, quando il secondogenito dell’ex premier ha deciso di rescindere il contratto. Le motivazioni di Berlusconi junior possono essere molteplici, ma sono in primis dettate da un desiderio personale di cambiamento della quinta rete. Per la signora D’Urso è stato un duro colpo. La conduttrice, difatti, ha riservato non pochi commenti negativi nei confronti di Pier Silvio Belrusconi. A quanto pare, però, per Barbarella nazionale i problemi non sono finiti qui.
Barbara D’Urso: in arrivo un’altra sconfitta
A partire dal prossimo settembre la signora D’Urso non sarà più al timone del programma pomeridiano di Canale 5. Berlusconi, infatti,ha scelto di non rinnovarle il contratto, in cerca di una ventata di novità per la propria rete. La scelta del padron della quinta rete non è affatto andata giù alla conduttrice campana, la quale in men che non si dica si è ritrovata senza lavoro.
I problemi, però, per lady D’Urso non sono finiti qui. La donna, infatti, ha dovuto incassare un’altra cattiva notizia. A quanto pare, Domenico Coccia, detto Er Faina, ex concorrente di Temptetion Island, ha battuto in tribunale Barbara D’Urso. Quest’ultima lo aveva condotto dinanzi al giudice con l’accusa di diffamazione. Er Faina, infatti, si era espresso più volte con termini poco carini nei confronti della conduttrice. Coccia, sul suo profilo social, è arrivato a paragonare D’Urso ad una mucca, motivo per il quale la presentatrice ha voluto denunciarlo. Tuttavia il gip Giulia Arceri ha disposto l’archiviazione del caso, e dunque non potrà esserci alcuna condanna o cauzione per Coccia.