Qual è il vero significato dei sogni in cui si beve tanta acqua? La spiegazione più semplice – avere sete – in questo caso non è quella giusta.
Molte persone hanno un sogno ricorrente in cui sono intenti a bere tanta acqua. Cosa significa?
Quante volte ci siamo domandati quale fosse il reale significato di un sogno che abbiamo fatto. Non è facile capire cosa si nasconde dietro le visioni oniriche frutto della nostra mente e di sensazioni più o meno inconsce che ne sono la causa. Sogni ricorrenti, ansiogeni, strani, cosa vogliono dirci? L’umanità è da sempre affascinata da questi eventi notturni che se ricordati lasciano addosso emozioni contrastanti.
Sappiamo che rivelano qualcosa di noi, dei nostri desideri e delle paure che abbiamo e che spesso non vogliamo ammettere. Ci possono mettere in guardia, dare suggerimenti, svelare ciò che a livello conscio non comprendiamo. L’interpretazione corretta possiamo darla solo noi stessi contestualizzando il sogno stesso e analizzando ogni piccolo particolare. A volte sembra che il sogno abbia una spiegazione alquanto semplice ma potremmo sbagliarci. Se sogniamo, ad esempio, di bere tanta acqua potremmo ricondurre la visione onirica al fatto di sentire sete ma non è sempre così.
Se sogniamo di bere acqua durante una nottata bollente dove la temperatura interna della casa supera i trenta gradi è possibile che l’esperienza sia dettata da fatto di avere sete specialmente se si è disidratati. Ma il collegamento del sogno con un bisogno fisico è più raro rispetto alla connessione con un bisogno emotivo.
Bere acqua, dunque, risulta spesso legato al bisogno di non sentirsi più soli, di riuscire a costruire rapporti solidi, appaganti con altre persone. Non parliamo necessariamente di relazioni amorose ma anche di amicizia o di rapporti con i familiari.
Altra interpretazione vede la sete come desiderio di ricchezza, di un traguardo per migliorare le proprie condizioni di vita. O ancora potrebbe trattarsi della sete di conoscenza, di volerne sapere di più su una questione o argomento. Se si beve da un bicchiere di vetro, poi, si può ipotizzare un collegamento con la salute e con la necessità di prendersi più cura di sé stessi. Il sogno ci informa che dobbiamo trattare meglio il nostro corpo.
Se si beve da una fonte naturale o un ruscello, invece, il sogno sottolinea un cambiamento importante che si sta vivendo. Sentendo soddisfazione nel bere allora la transizione sarà positiva e affrontata con serenità.
Ci sono monete che possono arrivare a valere davvero una fortuna: andiamo a scoprire quali…
Avete 28 milioni di dollari (qualcosa di meno al cambio in euro) per passarvi uno…
La televisione è un mezzo di comunicazione ormai "antico" ma comunque utilizzatissimo. Ma ne facciamo…
L'utilizzo dell'alluminio nel processo di sbrinamento è poco praticato ma serve a rendere l'operazione più…
Jannik Sinner è motivo d'orgoglio per un paese intero (l'Italia, si intende). Ma sapete qual…
Il mercato auto in Italia e nel resto d'Europa: ecco come stanno le cose (e…