Per tutti gli amanti del gelato e del brivido ne esiste uno davvero particolare. Addirittura sembra essere ben 500 volte più piccante del tabasco. Provare per credere, ma dove?
Prendete il primo volo per la Scozia e dirigetevi a Glasgow. Qui esiste un gelato che è considerato il più pericoloso al mondo. Si chiama il “Respiro del Diavolo”. Ma qual è l’aspetto di questo gelato così particolare?
Creato da Martin Bandoni – di origine italiana, come gli ingredienti del gelato stesso – per la festa di San Valentino. Il suo colore è rosso, appare molto cremoso, con fiocchi di peperoncino, ma tanti, come se fossero candele su una torta. Il peperoncino utilizzato è il Carolina Reaper. Un gelato decisamente speziato. Tanto che secondo alcuni sia ben 500 volte più piccante dello stesso tabasco, che di per sé ha già un gusto molto forte. La cosa sorprendente è che per lavoralo bisogna usare dei guanti per evitare delle bruciature, dato che al suo interno vi sono delle sostante irritanti.
L’ Aldwvyc Cafe and Ice Cream Parlor di Glasgow è l’unica e famosa gelateria dove viene prodotto il gelato. Il locale dichiara di utilizzare una ricetta del 1936. In Italia c’era un posto chiamato Ponte del Diavolo dove si incontravano una volta all’anno le famiglie di gelatai per discutere sui nuovi gusti. La ricetta è top secret e non viene assolutamente rivelata dal proprietario che addirittura non ha ancora svelato gli ingredienti esatti nemmeno ai figli, per ora. Il gelato viene prodotto ogni giorno. Gli ingredienti sono italiani e locali di certa provenienza. Ma ci si chiede se chi assaggia questo gelato possa avere dei problemi sul serio. La risposta non è certa, ma sicuramente le reazioni ci sono!
Sappiamo che il peperoncino è un afrodisiaco, quindi sicuramente il gelato è molto amato dalle coppie innamorate. Il proprietario della gelateria afferma che sarebbe ideale abbinare al gelato un bicchiere di vino. Il gelato infatti è disponibile soprattutto nel periodo di San Valentino a prezzi speciali.
Chi ha provato il gelato ha dichiarato di avere avuto una sensazione di enorme calore sul viso, come se andasse in fiamme. La bocca andava a fuoco e il battito cardiaco accelerava. Tra i rischi ci possono essere delle gravi lesioni alla lingua o avere dei problemi al cuore. Al mondo non esiste un prodotto più piccante di questo, per intenderci. Prima di assaggiare il gelato bisogna firmare una liberatoria, che attesti la maggiore età. I bambini non possono gustarlo. La liberatoria declina da ogni responsabilità la gelateria in caso di reazioni avverse dopo l’assaggio.
Siete pronti a vivere questo brivido di gusto? Morire mangiando un gelato non è il desiderio di tutti, ma “Respirare il Diavolo” è possibile a pochi.
Ci sono monete che possono arrivare a valere davvero una fortuna: andiamo a scoprire quali…
Avete 28 milioni di dollari (qualcosa di meno al cambio in euro) per passarvi uno…
La televisione è un mezzo di comunicazione ormai "antico" ma comunque utilizzatissimo. Ma ne facciamo…
L'utilizzo dell'alluminio nel processo di sbrinamento è poco praticato ma serve a rendere l'operazione più…
Jannik Sinner è motivo d'orgoglio per un paese intero (l'Italia, si intende). Ma sapete qual…
Il mercato auto in Italia e nel resto d'Europa: ecco come stanno le cose (e…