Tom Cruise ha ultimato il settimo episodio della saga Mission Impossible e adesso se la spassa dopo la fatica: la foto social diventa virale.
Hollywood è un insieme gigantesco di attori fantastici, che in un modo o nell’altro hanno segnato la storia del cinema. In questa categoria troviamo senza dubbio pure Thomas Cruise Mapother IV, noto semplicemente come Tom Cruise. Nato negli Stati Uniti d’America a Syracuse il 3 luglio del 1962, Tom Cruise ha da poco compiuto 61 anni.
Ma nonostante l’inesorabile avanzare del tempo e dell’età, parliamo ancora oggi di uno degli attori più amati ed apprezzati in tutto il mondo. Tant’è che nella sua carriera è stato candidato per ben quattro volte ai Premi Oscar, nella categoria di miglior attore protagonista.
Alcuni suoi celebri film, inoltre, lo hanno portato a vincere tre Golden Globe. Insomma, non proprio uno qualunque. Gran parte della critica cinematografica ritiene che sia una delle star più rappresentative di sempre dell’action movie. Però Tom Cruise è stato ed è molto più di questo, non a caso l’attore si è destreggiato nel migliore dei modi anche in pellicole di tutt’altro genere.
È un artista a 360 gradi, noto tra le altre cose per la sua adesione a Scientology, ossia un’organizzazione che raccoglie e diffonde le credenze e le pratiche ideate da L. Ron Hubbard, basate sul suo libro Dianetics. In passato ha criticato duramente e pubblicamente la psichiatria, oltre che l’utilizzo di farmaci anti-depressivi.
Per chi non lo sapesse, all’età di 7 anni gli fu diagnosticata una forma abbastanza seria di dislessia, che poi si attenuò quando divenne adulto. Questo problema non gli ha comunque impedito di farsi strada nell’intricato universo del cinema, raggiungendo dei traguardi che probabilmente lui stesso non avrebbe mai immaginato.
Tom Cruise si rilassa dopo Mission Impossible: la nuova foto social scatena i fan
Uno dei ruoli più importanti che ha ricoperto è senz’altro quello relativo al famoso agente Ethan Hunt nella seguitissima saga Mission Impossible, che vede Tom Cruise protagonisti da ormai parecchio tempo. A tal proposito, da poco è uscito l’atteso settimo capitolo, denominato Mission Impossible – Dead Reckoning part 1.
Il film in argomento, distribuito da Eagle Pictures, è stato girato in Italia, in buona parte anche a Roma e dal 12 luglio è possibile assistere a questo spettacolo nelle sale dei cinema. Il regista del settimo capitolo della celebre saga, Christopher McQuarrie, ha rivelato di aver esaminato insieme al team creativo del film la possibilità di utilizzare la tecnologia per ringiovanire Tom Cruise in determinate scene, ma alla fine la stimolante ipotesi è tramontata.
Non è da escludere, però, che possa ripresentarsi in futuro. Nel frattempo, Tom Cruise ha pubblicato un’immagine sul proprio profilo Instagram nelle scorse ore, che lo raffigura insieme al regista di Mission Impossible mentre i due mangiano dei popcorn davanti ad uno schermo. Ringraziamenti in descrizione verso coloro che ancora oggi sostengono fortemente la saga: “Abbiamo lavorato a questo film per anni, speriamo che vi piaccia tanto“, ha scritto l’attore. I fans si sono davvero molto divertiti.