Spopola la dieta AARP per diventare snelle il più velocemente possibile. Come funziona questa soluzione efficace e innovativa?
La salute del corpo si tutela eliminando i chili di troppo che potrebbero scatenare serie patologie. Scopriamo come fare.
Oggi presenteremo la dieta AARP ideata dal medico John Whyte. Riuscire ad eliminare i chili di troppo è un traguardo a cui tutti dovrebbero puntare per evitare problematiche di salute. Ricordiamo, infatti, che obesità e sovrappeso aumentano il rischio di insorgenza del diabete, di problemi cardiovascolari e cerebrovascolari nonché dell’ipertensione arteriosa, dalla dislipidemia e dell’insulinoresistenza. Da non dimenticare, poi, come l’obesità e il sovrappeso siano condizioni associate alla morte prematura.
Insomma, il peso deve essere tenuto sotto controllo per garantire il benessere dell’organismo. Mettersi a dieta e raggiungere l’obiettivo di perdere i chili in eccesso, però, può rivelarsi alquanto difficile. Tante persone non riescono a rinunciare al cibo preferito né a diminuire le porzioni o associare ad un’alimentazione più sana l’attività fisica. Se fino ad oggi non ci sono state vittorie dovete tentare con la dieta AARP del dottor Whyte. Ha ideato un regime alimentare che permette di dimagrire anche dopo i 50 anni.
La dieta è stata provata su un campione di over 50 con problemi di obesità e sovrappeso. I risultati sono stati sorprendenti. I partecipanti hanno perso mediamente tra i 9 e i 15 chili in soli quattro mesi. Il regime unisce la dieta mediterranea con quella americana e non elimina alcun gruppo di alimenti.
L’approccio alimentare del dottor Whyte, poi, è associato a consigli di vita pratica come dormire più di sei ore a notte, non saltare la prima colazione, non mangiare di fretta, preferire il pesce alla carne, abbondare con frutta e verdura. La dieta AARP, poi, concede due tazze di caffè al giorno e consiglia la meditazione.
Altri alimenti da consumare sono carne bianca, manzo, uova, cereali integrali, latticini a basso contenuto di grassi, salmone, noci, olio d’oliva, yogurt greco, legumi, cioccolato fondente. E da non dimenticare di svolgere esercizio fisico per raggiungere i risultati sperati. Il rapporto alimentazione-attività deve essere del 70-30%. Significa fare la dieta e associarvi mezz’ora di attività fisica per tre giorni alla settimana.
Chi sta pensando di provare questo approccio sarà contento di sapere che non prevede il conteggio delle calorie ma il rispetto ferreo di precise regole. Alcune le abbiamo già dette. Aggiungiamo
Ci sono monete che possono arrivare a valere davvero una fortuna: andiamo a scoprire quali…
Avete 28 milioni di dollari (qualcosa di meno al cambio in euro) per passarvi uno…
La televisione è un mezzo di comunicazione ormai "antico" ma comunque utilizzatissimo. Ma ne facciamo…
L'utilizzo dell'alluminio nel processo di sbrinamento è poco praticato ma serve a rendere l'operazione più…
Jannik Sinner è motivo d'orgoglio per un paese intero (l'Italia, si intende). Ma sapete qual…
Il mercato auto in Italia e nel resto d'Europa: ecco come stanno le cose (e…